Excite

Lara Croft and the Temple of Osiris, uscita: arriverà il 9 dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Dopo l'annuncio della realizzazione di Lara Croft and the Temple of Osiris, il gioco ha anche una data di uscita: il sequel di The Guardian of Lights arriverà su PC e console il prossimo 9 dicembre.

Lara Croft Reflections: ecco il Tomb Raider per iPad e iPhone

Dato l'enorme successo del precedente capitolo, Square Enix ha deciso di confermare, nel corso dell'E3 dello scorso giugno, l'arrivo di un suo folow-up, uno spin off sempre dedicato all'eroina protagonista della famosa serie Tomb Raider. Rispetto a quest'ultimo, però, molti sono i punti di distacco, partendo proprio dalle modalità di rilascio, esclusivamente in formato digitale (a un prezzo ancora non confermato), per poi passare al gameplay.

Questo Tempio di Osiride, infatti, non è un gioco di azione e avventura nella maniera più pura del termine, bensì un puzzle game che, ambientato questa volta in Egitto, sarà caratterizzato da una visuale isometrica e, novità per il sequel, avrà anche una modalità in co-op che supporterà un multiplayer sino a quattro giocatori, richiesta già con il precedente The Guardians of Lights. Insomma, si tratta di uno spin off che dalla saga principale riprende solo alcuni protagonisti e le tematiche collegate al mondo dell'archeologia e dei misteri.

La trama vede Lara Croft impegnata in un nuova missione che la porterà dritta tra le rovine egizie: qui, dopo aver svegliato per errore, Set, il dio del caos, dovrà avvalersi dell'aiuto del collega e rivale Carter Bell, oltre a quello di Horus e di Iside, per riportare la situazione alla normalità e raccogliere i frammenti di Osiride. Tra piramidi e mitologia egizia, dunque, i giocatori si troveranno non solo a cooperare per risolvere gli enigmi, salvarsi la vita e sconfiggere le orde di nemici, ma anche a intraprendere sfide per ottenere tesori e obiettivi, dando, così, nuova linfa al titolo uscito lo scorso anno.

Questo Lara Croft and the Temple of Osiris, vi ricordiamo, uscirà nel solo formato digitale il 9 dicembre prossimo, in esclusiva per PC, PlayStation 4 e Xbox One, a un prezzo ancora non confermato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017