Excite

L.A.Noire: un altro avvicente caso da risolvere!

  • Foto:
  • lanoire-crimes.com

È finalmente disponibile un nuovo caso per i fan di L.A.Noire, il videogioco di Rockstar per PlaySation 3. L'indagine questa volta comincia in seguito all'esplosione della fabbrica Nicholson Electroplating che, una mattina come tante, salta in aria devastando sei isolati e uccidendo molte vite umane.

Senza entrare nei dettagli del nuovo caso di L.A.Noire, basterà dire che l'ora e mezza circa di gameplay riserva diversi colpi di scena e momenti divertenti, riproponendo tutti gli elementi tipici della formula originale: i classici interrogatori, gli inseguimenti a piedi e in automobile, la raccolta di indizi, la soluzione di alcuni piccoli enigmi.

Le ambientazioni di fondo sono come al solito curatissime, a cominciare dalle macerie della fabbrica e dell'area circostante ricoperta da un manto di cenere, fino alle fabbriche di aeromobili di Howard Hughes. Benché il celebre imprenditore americano non compaia mai di persona, non mancano i riferimenti alle sue creazioni. È il caso, ad esempio, del famoso idrovolante Hercules H-4. Partendo da premesse molto semplici, l'indagine via via si complica per rivelarsi poi, come sempre, molto ben congegnata.

Anche in questo nuovo caso di L.A.Noire, il giocatore viene trascinato nella consueta rete di interessi economici e intrighi umani, con gli eventi che si susseguono perfettamente integrati con la storia. Non manca infine una buon dose di azione. La nuova indagine di L.A Noire prevede un solo giocatore, è distribuita da Cidiverte, e sottotitolata in italiano.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017