Excite

La pubblicità entra nei Videogiochi

Le uscite di questo autunno, su Xbox 360, terranno i giocatori impegnati per diversi mesi a sbloccare obiettivi e contenuti speciali. Questa mole di ore passata davanti ai videogiochi, è un'opportunità troppo grande per non essere sfruttata con la rivendita di spazi pubblicitari.

Microsoft ha pianificato l'inserimento di loghi e messaggi promozionali all'interno delle grafiche dei menu e delle azioni di gioco. I nuovi titoli come Guitar Hero 5, DJ Hero e Tony Hawk Ride vedranno, infatti, la presenza di alcuni sponsor.

In America hanno compreso che per colpire, con il messaggio pubblicitario, la fascia dai 18 ai 35 anni la via del successo sono sicuramente i videogiochi, oltre che le normali interruzioni di classici programmi televisivi.

Attendiamoci quindi nei prossimi anni una lenta, ma inesorabile, invasione di aziende che investono all'interno di prodotti videoludici. Probabilmente potremo vedere il nuovo personaggio di GTA girare principalmente su un AUDI, vestire D&G, bere una Coca Cola e andare a mangiare, recuperando l'energia, da Mc Donald's.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017