Excite

La NASA lancia il videogioco online sulle missioni spaziali

“Astronaut: Moon, Mars and Beyond” è il nuovo videogioco progettato dalla NASA, che sarà fruibile online ed è dedicato alle esplorazioni spaziali. Arriverà nel 2010 ed è attessisimo soprattutto dagli appassionati di Mmog (Massively multiplayer online games), cioè dei videogiochi capaci di far interagire migliaia di giocatori in contemporanea, un nuovo modo di giocare che si sta evolvendo con sempre più adepti.

Questo viaggio, verso la Luna e Marte sarà caratterizzato da varie missioni che faranno rivivere in modo quasi fedele le condizioni di vita che si verificano nello spazio, compresi gli inconvenienti tecnici e imprevisti vari. Ogni giocatore dovrà costruire e far funzionare una stazione spaziale, controllare il carburante e aiutare i compagni in difficoltà

I programmatori punteranno a creare missioni che potranno essere applicati alla realtà solo nel 2035, quindi si potranno assaporare progetti futuri e conoscere le ricerche che l'agenzia spaziale statunitense sta effettuando e si potrà utilizzare prototipo non ancora messi in commercio. Un modo virtuale e originale si fare un salto nello spazio.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017