Excite

La console PS3, la più venduta negli USA

  • Foto:
  • © tecnoblog.girlpower.it

Finalmente una buona notizia in casa Sony. Se è vero che il colosso giapponese dell’elettronica viene da mesi davvero difficili dopo la scoperta della perdita dei dati personali di milioni di clienti in seguito all’attacco di alcuni pirati informatici, è anche vero che nonostante tutto questo bailamme, la console PlayStation 3 continua a non avere grosse rivali, almeno in fatto di vendite. L’unico periodo in cui la PS3 non è stata regina delle vendite è stato quello immediatamente successivo al debutto sul mercato della Nintendo Wii.

Finito l’effetto novità però, la console PlayStation 3 di Sony si è ben presto ripresa il suo scettro, e nonostante sia di fatto il prodotto di elettronica per l’intrattenimento domestico più antico, continua ad essere anche il più venduto. È questo il verdetto che viene fuori da quanto pubblicato nei giorni scorsi da NPD. Il dato di vendite della console PlayStation 3 fa riferimento al solo mercato americano, ma questo può essere preso a ragione come indicativo anche per il mercato dell’Europa Occidentale che come clientela è molto simile a quello Usa.

Il dato ancora più incredibile di quanto rivelato da NPD riguardo alla console PlayStation 3 e che ha ulteriormente allargato il sorriso dei vertici Sony non è stato solo lo scoprire di essere la console per videogiochi più venduta a giugno 2011 ma, nonostante la crisi ed il problema prima citato, la vendita di console PlayStation 3 negli Usa è anche aumentato del 12 % rispetto a quanto osservato nello stesso mese dell’anno precedente.

Un risultato niente male per Sony, casa madre della PlayStation 3 come delle precedenti versioni; un risultato che si spera possa essere da Sony capitalizzato con nuove funzionalità da introdurre nelle versioni future, che inevitabilmente dovranno porre maggiore attenzione a tutte le problematiche che concernono la sicurezza della navigazione internet e soprattutto degli acquisti online.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017