Excite

Kroms: aiuta Tony Angry a costruire il suo grattacielo di cioccolato

di Gaia D'Alessandro

L'operaio Tony Angry è impegnato nella costruzione di un goloso grattacielo di cioccolato, ma nel suo lavoro viene costantemente infastidito dai coloratissimi Kroms, esserini che dovranno essere fermati bloccandoli all'interno di linee tracciate proprio dal nostro protagonista.

Immagini Kroms

Il gioco si presenta come un classico rompicapo in cui, al termine di ogni livello, a seconda del risultato raggiunto si andranno a ottenere una, due o tre stelle. Seppur ricordando altri grandi classici del genere, Qix in primis, il titolo presenta dinamiche originali, tanti colori e un grado di difficoltà crescente: lo scopo è quello, appunto, di imprigionare i Kroms all'interno di muri (rappresentati da linee) che andremo a tracciare grazie allo schermo touch del nostro dispositivo utilizzando il protagonista del gioco, Tony.

Proprio i colori sono una delle peculiarità del titolo: intrappolando i vari Kroms Tony ne assorbirà il colore che, in caso di combo, potrà anche cambiare (ad esempio, intrappolando un esserino blu e uno rosso, otterremo il viola). Quando Tony e un Krom della stessa tonalità (o un krom e una linea ancora non chiusa e non trasformata in muro) si andranno a scontrare allora non accadrà nulla, ma se differenti (ad esempio uno blu e uno rosso), allora la partita terminerà e il giocatore potrà decidere se accettare il game over o se continuare il livello pagando una piccola somma in denaro (virtuale).

Si tratta di un titolo dalle dinamiche di base molto semplici, ma sempre più difficile e stimolante da giocare: le combinazioni di colore, i tentativi di migliorare il proprio punteggio, i livelli sempre più complicati e la grafica esplosiva lo rendono un rompicapo che appassiona e ci mette in costante sfida contro noi stessi.

Kroms è un gioco tutto italiano, sviluppato da Balzo, una startup fiorentina che ha creato, tra le altre, anche PattyCombat, di cui vi avevamo già parlato, e FableScapes (1 e 2): se volete provarlo lo potete scaricare gratuitamente dall'App Store di Apple e dal Play Store di Google rispettivamente per dispositivi iOS e Android.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017