Excite

Konami annuncia il nuovo Metal Gear Solid Ground Zeroes

  • Youtube.com

Proprio nel 2012, ricorre un avvenimento davvero importante nel mondo videoludico: il venticinquesimo anniversario di una delle saghe più amate dai giocatori mondiali, Metal Gear Solid. Per festeggiare l'evento Konami ha indetto nella giornata odierna una conferenza speciale in cui sono stati fatti annunci davvero interessanti.

Foto e immagini direttamente dall'evento Konami

La notizia che maggiormente interessa i videogiocatori mondiali è quella inerente al rilascio di un nuovo titolo dedicato alla serie di Hideo Kojima che vedrà al centro dell'azione proprio l'amato Snake: Metal Gear Solid Ground Zeroes. Basato sul nuovo Fox Engine, motore grafico sviluppato proprio dalla Kojima Productions, sarà, diversamente dai titoli precedenti della saga, ambientato in un open world curato in ogni minimo dettaglio. I pochi che hanno avuto modo di presenziare all'evento hanno commentato entusiasti il nuovo titolo di Kojima che, mostrato in azione su di un PC di ultima generazione, ha sottolineato tutte le capacità del Fox Engine.

Nel corso dell'evento è stato fatto anche un secondo annuncio inerente al mondo di Metal Gear Solid: è stato raggiunto un accordo per realizzare un film tratto dalla saga videoludica. Un progetto che circolava già a partire dal 2006 ma che non aveva ancora trovato un riscontro concreto, sarà realizzato da Columbia Pictures in collaborazione con Sony, Kojima Productions e Avi Arad la stessa mente che sta dietro grandi produzioni tratte dal mondo dei fumetti come Iron Man, Hulk o The Amazing Spider Man. Ancora non sono trapelate informazioni sulla trama del film, che dovrebbe comunque rimanere fedele al videogioco, nè, tantomeno, gli attori che vi parteciperanno: la volontà è quella di creare un lungometraggio interattivo che vedrà snake come protagonista.

Konami non ha ancora annunciato l'uscita nè del nuovoMetal Gear Solid Ground Zeroes nè, tantomeno, del film.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017