Excite

Kirby Triple Deluxe, recensione: su 3DS torna con tre modalità di gioco

Uno dei simboli ormai storici di Nintendo, Kirby, sta per tornare con una nuova avventura che ci porterà a seguire nuovamente le gesta del tenero patuffolo rosa nel tentativo di salvare King Dedede, rapito dal cattivo di turno. Questo Kirby Triple Deluxe, esclusiva per 3DS, dunque, si presenta come un titolo piacevole, da giocare per concedersi qualche momento di relax e di divertimento.

Tra le varie novità possiamo trovare ben tre modalità di gioco: oltre a quella classica, la storia, in cui dovremo seguire il nostro Kirby lungo i 40 livelli disseminati di ostacoli da superare e di nemici, presenti anche A ritmo con Dedede e Duello Kirby. Se quest'ultima vedrà sino a quattro Kirby competere in una lotta che coinvolgerà altrettanti giocatori connessi tra di loro con una sola scheda di gioco (ma quattro 3DS), la prima ricorda un classico rhytm game in cui, saltando a ritmo della musica di sottofondo, si possono superare livelli come succede, invece, in un normale platform.

Il tutto, ovviamente, tra vecchie e nuove abilità: i puristi del gioco saranno così accontentati e potranno, nuovamente, “aspirare” quello che è intorno a loro per ottenerne le capacità (anche se a breve termine), mentre chi cerca qualche aspetto inedito lo potrà trovare in quattro nuove trasformazioni. Si tratta di arciere, per attacchi precisi e mirati, circo, grazie a cui si possono fare fuochi d'artificio o salti da trapezista, campana, che permette di colpire i nemici con onde sonore, e scarabeo, per volare e usare uno speciale corno contro i nemici. Ovviamente sono proprio queste abilità parte integrante del gioco, e sarà necessario imparare a sfruttarle tutte, sia le vecchie che le nuove, per poter concludere e risolvere tutti i rompicapi che si presenteranno di fronte al nostro cammino.

In definitiva Kirby Triple Deluxe è un titolo divertente, senza troppe pretese e che farà felice gli appassionati della serie che, finalmente, possono tornare a giocare con il loro patuffolo rosa. Di media longevità e in alcuni tratti un po' troppo semplice, uscirà, ricordiamo, su Nintendo 3DS il prossimo 16 maggio 2014.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017