Excite

Kingdom Hears HD 2.5 Remix e tutti i progetti futuri di Square Enix

Square Enix ha annunciato un nuovo cofanetto dedicato a una delle sue saga più famose: dopo l'uscita, avvenuta in Europa lo scorso 13 settembre, di Kingdom Hearts HD 1.5 Remix, è ora il turno del suo successore, Kingdom Hearts HD 2.5 Remix.

Proprio come il precedente si tratta di un'esclusiva per Playstation 3, un cofanetto in cui saranno inclusi questa volta ben tre titoli di questa amata serie, usciti solo in Giappone o su console portatile, partendo da Kingdom Heart II Final Mix(uscì nel 2007 solo in Giappone per PlayStation 2), Kingdom Hearts: Birth by Sleep Final Mix (altra esclusiva per il Giappone, questa volta per PSP e datata 2011) e Kingdom Hearts Re: coded, l'unico ad arrivare anche in Occidente, su Nintendo DS, nel 2010. Di quest'ultimo, poi, saranno anche presenti alcune scene in HD.

Un'ottima iniziativa, insomma, anche se limitata alla sola console di Sony, per permettere a titoli mai giunti in occidente sin ora, di essere giocati in una loro versione rinnovata, rimasterizzata. Già con questo Kingdom Hearts HD 1.5 Remix, realizzato per festeggiare i dieci anni della serie, si sono, infatti, potute riscoprire due grandi uscite, Kingdom Hearts: Final Mix, uscito nel 2002 su PlayStation 2, e Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, del 2004 (Game Boy Advance) e del 2007 (PlayStation 2). Come extra, inoltre, si possono trovare alcune sequenze, immagini cinematografiche realizzate in HD, di Kingdom Hearts 358/2 Days, uscito anche in Europa nel 2009 su DS.

Ma Square Enix non guarda solo al passato di questa sua fantastica saga, ma anche al futuro: in sviluppo presso i suoi studi c'è, infatti, un nuovo gioco dedicato a Keyblade e Disney, Kingdom Hearts 3, annunciato durante lo scorso E3 e in arrivo nel 2014 per le nuove generazioni di console, Xbox One e Playstation 4.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017