Excite

Kingdom Hears 3: oltre a Disney, spazio a Marvel e Guerre Stellari

Annunciato nel corso della conferenza Sony dell’E3 2013 che si è tenuto il mese scorso a Los Angeles, Kingdom Hearts 3 potrebbe portare delle grandi novità all’amata saga che unisce i maestri del Keyblade ai personaggi Disney.

In primo luogo ci saranno delle migliorie grafiche e tecniche più in generale, dettate dal fatto che il gioco è in sviluppo per console next gen, ovvero PlayStation 4 e Xbox One, il che apporterà cambiamenti rispetto ai precedenti capitoli usciti per console portatili come Nintendo 3DS (Kingdom Hearts 3D del 2012), PSP (Kingdom Hearts Birth by Sleep del 2010) o Kingdom Hearts 358/2 Days del 2009).

Ci sarà, ovviamente, spazio anche a nuovi mondi Disney: sebbene per il momento le immagini rilasciate siano davvero scarse e le informazioni ridotte davvero all’osso, quello che è certo sarà la presenza di nuovi livelli, nuovi mondi liberamente tratti dalle storie e dai cartoni Disney: quali saranno ancora non lo sappiamo, se non che Topolino, Paperino e soci potrebbero non essere soli. Direttamente dal Japan Expo, infatti, ci arrivano notizie sul gioco e sui suoi protagonisti: a detta di Tetsuya Nomura, character designer di Square Enix, ci sarà spazio anche per personaggi dell’universo Marvel e di quello di Guerre Stellari. Notizia che sembra essere possibile, dato che entrambe le aziende sono state, più o meno recentemente, acquistate proprio da Disney.

Non ci resta, dunque, che aspettare maggiori informazioni su questo nuovo Kingdom Hearts 3, per ora davvero scarse: non sappiamo, infatti, nemmeno quando questo verrà rilasciato. Attualmente in sviluppo, sembra ancora poco probabile che il gioco di Disney e Square Enix possa raggiungere Xbox One e PlayStation 4 al loro day one, il prossimo autunno!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017