Excite

Kinect Star Wars

Da diverso tempo viene rimandata l'uscita di Kinect Star Wars, come annunciato da diversi siti. Sul sito di LucasArts.com è apparso un simpatico trailer di Kinect Star Wars pre-order dove vengono illustrate in sintesi tutte le possibilità di gioco e di movimento disponibili. Il combattimento con la spada luminosa, lo spostamento "con la forza del pensiero", e delle mani, di oggetti pesanti da lanciare, sono caratteristiche (a quanto pare) essenziali del gioco, oltre al movimento con un mezzo di trasporto che fluttua nell'aria.

    www.lucasarts.com

Cinque giochi in uno

La grafica, come è possibile notare nel trailer di Kinect Star Wars, è sensazionale. I colori sono ben gestiti e i dettagli dei vestiti e delle carrozzerrie tecnologicamente avanzate (prese dalla serie) sono molto realistiche. Il motto del trailer è "you are the controller" e alcune situazioni quotidiane riprese, dal lavoro, al gioco di un adolescente, tramutano con la fantasia, e la Kinect di Xbox 360, in uno scenario di combattimento e rincorsa di Star Wars, con il celebre accompagnamento musicale della saga.

I combattimenti con le spade laser e l'uso della Forza sono gli elementi principali del gioco, come vediamo nei settori sottostanti il trailer. Il primo minigioco è chiamato "Jedi destiny: dark side rising" ed è sviluppato attraverso delle antemprime di combattimenti corpo a corpo e scontri spaziali con piccole astronavi, i fendenti vengono dati attraverso il volteggiare delle mani in aria, ma è possibile correre e alternare diverse combinazioni di combattimento. Il secondo passaggio, la furia del Rancor, si articola impersonando uno di questi rettili-mammiferi mostruosi di Guerre stellari, il Rancor appunto, che colpisce con oggetti enormi, distrugge e lancia persone e pezzi di costruzioni, tutto dalla parte di questo animale grande dieci metri.

Podracing è, invece, una gara di pod spaziale dove i comandi di azionano sporgendosi con le mani in avanti poste a formare un manubrio. Volgendosi ancora in avanti si aziona il turbo e la visuale si fa più stretta, riproducendo una vista dall'interno dell'abitacolo.

Galactic dance off è un simpatico minigioco di danza, basta seguire i passi consigliati dalla console, impersonando anche la principessa Leila in bikini.

La console Star Wars

L'ultimo dei giochi di Kinect Star Wars è chiamato Duel of fate, una serie di duelli a colpi di light saber contro il Lato Oscuro, in varie ambientazioni dell'astronave, sempre riprese dal film. Il bundle in edizione limitata Xbox 360 Star Wars esce il 3 aprile 2012, costerà 403 euro e sarà ispirata al design di R2-D2, quindi bianca e blu, mentre il controller wireless sarà dorato come C-3PO, comprensivo (ovviamente) di videogioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017