Excite

Kinect Rush: A Disney Pixar Adventure

Il 23 marzo 2012 uscirà il gioco per XBox 360 Kinect Rush: A Disney Pixar Adventure, La software house francese Asobo, in questa occasione, si occuperà di rendere giocabili (attraverso i famosi sensori della kinect) i personaggi più famosi della Pixar come Ratatouille, Wall-E, UP, Toy Story 3 e Cars 2.

Come muoversi nel gioco

Kinect Rush: A Disney Pixar Adventure riassume tutte le esperienze passate dei videogames Pixar (tranne l'inedito Wall-E). La grafica è fedele allo stile della casa di produzione, quindi avremo animazioni molto elaborate e colori ricercati, come nei film più importanti prodotti da Pixar.

La personalizzazione del personaggio di gioco è impressionante, il sistema di gioco aiuta a posizionare il player nella posizione corretta attraverso delle linee guida, si potrà personalizzare l'avatar fino al colore degli occhi, dei vestiti e degli accessori, il gioco riconosce di base le sfumature dei colori ripresi nell'abbigliamento del giocatore. Questa premessa di personalizzazione è utilizzata, purtroppo, per una breve demo iniziale, i personaggi utilizzabili per la parte più corposa del gioco sono (ovviamente) quelli citati sopra dei lungometraggi Pixar, doppiati anche in italiano da artisti famosi.

Il titolo Rush sta per correre, la corsa è alla base del gioco e viene praticata in Kinect (in questo gioco) attraverso il movimento delle braccia, e non con quello delle gambe. Ciò permette di esplorare il gioco a 360° con più facilità.

Gli scenari sono vari, come l'asilo Sunnyside in Toy Story 3, gli inseguimenti di Emile sui tetti di Parigi per Ratatouille, un laboratorio scientifico ne Gli Incredibili e una pista ispirata a Tokio in Cars 2

Un gioco per famiglie e bambini

Grazie alla modalità cooperativa presente nei vari livelli, Kinect Rush: A Disney Pixar Adventure è adatto sopratutto per famiglie e bambini. E' un gioco dove nella maggior parte del tempo si corre, eccetto vari enigmi elementari da risolvere. La familiarità dei personaggi Pixar e l'alta qualità grafica integrano questo videogioco, facendolo diventare tra le migliori uscite questi ultimi mesi, anche se sarebbe ancora migliorabile.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017