Excite

Kid Icarus Uprising: il ritorno di Pit su Nintendo 3DS

Kid Icarus Uprising segna il ritorno di uno dei brand che hanno fatto la storia del'intrattenimento videoludico Nintendo. Dopo più di 20 anni dalla sua apparizione, torna l'alato Pit, il più forte e valoroso delle forze di Palutena, nonchè sua guardia personale. In grado di volare, ma solo per un breve periodo di tempo, il suo scopo è quello di sconfiggere Medusa, la Regina degli Inferi.

    Youtube

Combattimenti in aria e in terra

Kid Icarus Uprising è un titolo che alterna fasi di combattimento aereo a quello terrestre: molte le armi a disposizione del giocatore, ma anche doni, capacità offensive e difensive come il Salto Celeste, che permettono di dare maggiore varietà al titolo.

I comandi di gioco

Per far muovere Pit all'interno del mondo di gioco, è necessario utilizzare il pad del Nintendo 3DS, mentre grazie a touch screen e pennino, è possibile mirare per effettuare attacchi sempre più precisi. Il titolo supporta il Circle Pad Pro, l'accessorio uscito nei negozi lo scorso gennaio che permette di aggiungere un secondo pad scorrevole per rendere ancora più completa l'esperienza di gioco. Alternativamente, le stesse funzioni, ovvero quelle di attacco, possono essere effettuate con il tasto L.

Il calderone

Uno degli aspetti che ci permettono di dare maggiore varietà al gioco è il calderone: a seconda di quanti cuori si getteranno al suo interno all'inizio di ogni capitolo, varia la difficoltà di gioco. Bisogna tenere però conto che più complicato sarà il livello, maggiori i doni e oggetti che si sbloccheranno al suo termine.

Il multiplayer

Il titolo supporta un multiplayer, locale e online, sino a 6 giocatori contemporaneamente. Due le modalità supportate: "Tutti contro tutti", in cui vince il più forte e abile e la nuova "Luce contro oscurità". Qui a darsi battaglia saranno due squadre, di tre elementi l'una, con un gameplay un po' particolare: quando i tre elementi di un team vengono sconfitti, quello sopravvissuto più a lungo ritorna in vita in qualità di angelo, più forte di prima. Solo quando anche quest'ultimo verrà sconfitto, allora la squadra sarà sconfitta.

La realtà aumentata

Kid Icarus Uprising porta il mondo reale all'interno dell'universo virtuale di gioco tramite le carte di RA. Sei sono presenti all'interno della confezione di gioco, le altre sono vendute separatamente, e il loro utilizzo permette di sbloccare idoli (una sorta di trofei). Per attivarle è sufficiente puntare contro di queste la fotocamera integrata della console.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017