Excite

Jade Empire: gratis su Origin per un periodo limitato di tempo

Jade Empire è disponibile gratis su Origin. Una ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire, soprattutto perché il gioco sarà gratuito solo per un periodo di tempo limitato (non si sa precisamente per quanto) e poi tornerà ad essere disponibile solo a pagamento.

    Sito Ufficiale

il compleanno

Jade Empire compie dieci anni e, per festeggiare la ricorrenza, Bioware ha deciso di renderlo disponibile in forma gratuita su Origin. Un omaggio gradito ed inaspettato non soltanto per i fan del videogioco ma anche per tutti coloro i quali ancora non lo conoscono e vogliono cimentarsi in un gioco complesso, caratterizzato da dialoghi articolati e combattimenti action.

Scopri i requisiti per giocare a Just Cause 3

Jade Empire ha fatto capolino su Xbox nel 2005 ma la sua uscita avvenne in sordina. Tuttavia, Bioware decise in seguito di lanciarne una versione anche per pc. Che poi è la stessa versione che in questo periodo troverete disponibile gratis su Origin. Si tratta di una versione riveduta e corretta sotto molteplici aspetti. Ciò nonostante, Jade Empire non ha riscosso il successo sperato.

Analisi di un insuccesso

Jade Empire è uscito subito dopo Star Wars: Knights of the Old Republic, un gioco interamente dedicato a Guerre Stellari e perciò già destinato a fare proseliti fin dalla sua prima apparizione sulle console di tutto il mondo. Il suo successore non ha avuto la stessa fortuna, forse perché concepito più come gioco di ruolo che come videogioco.

Scopri i segreti di Ace Combat su Plastation

I dialoghi presenti in Jade Empire sono decisamente prolissi e questo va a discapito dei combattimenti che, pur essendo presenti e pur essendo molto movimentati, da soli non bastano ad attirare l’attenzione di giocatori esperti che cercano l’action e sono desiderosi di mettere alla prova le loro abilità col joystick. Tuttavia, Jade Empire gode di non pochi pregi: una grafica molto elegante, una trama articolata ed avvincente ma soprattutto la possibilità per il giocatore di scegliere da che parte stare: se con i buoni o con i cattivi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017