InFamous Second Son: trucchi per sbloccare i trofei più difficili

InFamous Second Son è il terzo capitolo della saga sviluppata da Sucker Punch che, uscito lo scorso 21 marzo per PlayStation 4, sta spopolando tra gli appassionati di videogiochi. Ormai al vertice delle classifiche di settore di vari paesi, ecco alcuni trucchi utili per superare i passaggi più difficili e terminare il gioco al 100%.

Come in ogni titolo anche in questo InFamous Second Son alcuni trofei sono più difficili da ottenere rispetto ad altri: tra quelli apparentemente più complicati troviamo “Non buttarti giù” che si sblocca volando per almeno 45 secondi (ovviamente rimanendo, poi, vivi). Per riuscire nell'impresa è consigliabile aspettare che si sia finito almeno una volta il gioco e di aver ricevuto, così, il potere di planare. Utilizzatelo per scendere da un alto grattacielo, atterrate senza incidenti e l'obiettivo sarà vostro!

Per ottenere, invece, i trofei “Riconciliazione” e “Ribellione” bisogna finire il gioco, rispettivamente, con karma positivo e karma negativo. Nel primo caso dovete cercare di prendere tutte le scelte definite come buone e segnalate con il colore blu, quindi aiutare tutti i cittadini, le persone in difficoltà, evitando che restino vittime dei nemici e dei furfanti che, invece, dovranno essere fermati. Viceversa per ottenere il secondo trofeo bisognerà prendere tutte le decisioni negative, quelle rosse, eliminando i civili, la banda degli akulani, i musicisti di strada.

Le scelte

Uno dei trucchi per terminare con successo InFamous Second Son e ottenere tutti i trofei di gioco è prprio quello di seguire un determinato andamento del karma: alcuni trofei (e non solo “Riconciliazione” e “Ribellione” che sono legati al finale della storia) si possono, infatti, conquistare solo con un karma buono o uno cattivo. Cercate, dunque, di terminare una prima partita sempre con un atteggiamento positivo, scegliendo tutte le scelte blu, per poi rigiocare al titolo e seguire un comportamento più cattivo: in questo modo riuscirete più facilmente a collezionare tutti gli obiettivi del gioco.