Excite

InFamous Second Son, PS4: l'aggiornamento arriverà a metà aprile

InFamous Second Son è, indubbiamente, uno dei giochi di maggior successo di questa prima parte del 2014: uscito da circa dieci giorni, il terzo capitolo della saga di Sucker Punch ha raggiunto, solo negli Stati Uniti, la cifra record di 370.000 pezzi venduti in una settimana. E, direttamente dagli studi della casa di sviluppo, ci arrivano notizie sui contenuti del nuovo aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato entro poche settimane su PS4.

Con la nuova patch verranno sì corretti alcuni degli errori, ma sopratutto aggiunte varie caratteristiche tra quelle più volte richieste dai giocatori, come il cambio dell'ora. Attenzione, però: questo non sconvolgerà l'esperienza videoludica come, in molti, si erano aspettati, introducendo una sua alternanza dinamica (che, comunque, ha i suoi punti negativi come, ad esempio, per chi può giocare solo in determinati momenti della giornata), ma ci permetterà, una volta terminato il gioco, di scegliere il momento e le condizioni atmosferiche con cui affrontare le nuove missioni.

L'aggiornamento includerà anche alcune caratteristiche più tecniche e grafiche, come il framerate o l'HUD: proprio quest'ultimo potrà essere disattivato, per permetterci di catturare screenshot puliti, senza troppi elementi della classica interfaccia che vadano a disturbare l'immagine. Chi, invece, ha riscontrato ingame problemi di fluidità troverà molto interessante l'ultima grande novità dell'aggiornamento: il blocco del framerate a 30 fps che potrà, ovviamente, essere attivato o disattivato a seconda delle necessità. Nessuna eliminazione, invece, per le cutscene che continueranno a essere presenti e che non potranno essere saltate. Questo perché il loro scopo è sopratutto quello di permettere al gioco di caricarsi e, dunque, rimangono un suo elemento molto importante.

Ancora non sappiamo quando questo primo aggiornamento sarà disponibile, anche se il suo rilascio dovrebbe essere imminente per arrivare così entro la prima metà di questo aprile 2014, ma vi ricordiamo che InFamous Second Son è disponibile dal 21 marzo scorso su PS4.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017