Excite

Inazuma eleven 2: giocare a calcio per salvare il mondo

Da marzo 2012 è possibile anche in Europa giocare ad Inazuma Eleven 2, uscito in Giappone nel 2009. L'innovativo gioco di calcio made in Japan per Nintendo ha conquistato moltissimi amanti dei videogiochi già con la prima versione e con la seconda introduce grandi novità senza mai perdere l'originalità che lo contraddistingue.

Mark Evans dovrà salvare il mondo con il calcio

La trama del nuovo Inazuma eleven, trasformato in manga, vede il protagonista, Mark Evans, affrontare una situazione davvero problematica: un gruppo di alieni, la cui squadra si chiama Gemini Storm, ha intenzione di conquistare il mondo. Come? Attraverso la loro abilità nel gioco del calcio. Questi alieni, infatti, provengno dalla Alius Academy dove ognuno di loro è stato allenato per distruggere le altre scuole attraverso le partite di calcio.

Questa misteriorosa squadra aliena sfiderà la Raimon Junior High School, di cui Mark Evans è portiere, a giocare una partita per stabilire chi è il più forte: vincere per Mark Evans vorrà dire salvare il mondo. La sfida viene raccolta e la squadra della Raimon Junior High School intraprenderà un viaggio alla ricerca dei più forti giocatori di calcio, per formare una squadra imbattibile e sconfiggere l'Alius Academy.

Il videogioco Inazuma eleven 2 ha dei nuovi personaggi, la cui personalità può essere cambiata nel corso di una partit influenzando l'esito della partita stessa, e delle nuove tecniche da imparare per ognuno di loro. La novità sta anche nel fatto che queste tecniche potranno essere migliorate nel corso del gioco. In più, vengono inserite le Skill, ovvero delle tecniche particolari che influiranno sull'intera squadra. Altra differenza rispetto al gioco precedente è molto legata alla trama: giocando, il giocatore potrà, attraverso i suoi personaggi, esplorare molte città del Giappone.

Il giocatore può scegliere tra due modalità di gioco

Inazuma eleven 2 offre ai giocatori la possibilità di scegliere tra due diverse modalità: Tempesta di fuoco e Bufera di neve. Ognuna delle due modalità permetterà di utilizzare specifici personaggi e specifiche tecniche, ma non finisce qui. Due giocatori che hanno scelto modalità diverse, potraano connettersi e scambiarsi giocatori da una modalità all'altra!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017