Excite

In fermento il mondo videoludico

I grandi colossi del game entertainment si stanno sfidando a colpi di acquisizioni: se l'Activion aveva fatto il botto accaparrandosi Bizarre Creations, Electronic Arts va oltre, acquisendo BioWare e Pandemic per 625 milioni di dollari.

Alla EA sono entusiasti (e come non esserlo dopo la cifra spesa) e tramite il loro CEO, John Riccitiello, dichiararano che le due software house "Daranno un grande contributo alla nostra crescita in termini di qualità, gioco online e nuove proprietà intellettuali." Alla notizia, qualcuno aveva temuto per il primo episodio della trilogia di Mass Effect: ma è stata la Microsoft a spazzare via ogni dubbio, confermando che il primo capitolo rimarrà un'esclusiva della xbox 360 (in uscita il 23 novembre). E gli altri due episodi? Per adesso non giunge nessuna notizia certa ed un pò di allarmismo è più che giustificabile.

Sembrano non bastare, infatti, le parole rassicuranti del CEO di BioWare, Ray Muzyka, che ha espresso tranquillità sull'acquisizione che "permetterà di favorire le carriere dei team creativi di BioWare Edmonton e BioWare Austin." Parole "dovute", almeno all'inizio di questa nuova vita per la BioWare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018