Excite

Il trailer di Pacman e Galaga dimensions per Nintendo 3DS

  • Foto:
  • ©multiplayer.it

A veder correre così libero e leggero Pac-man non verrebbe in mente che in realtà questo piccolo omino, tanto minuto quanto semplice anche nel design, sia in realtà il padre fondatore di un qualcosa che ha segnato la realtà tecnologica degli ultimi 40 anni; il mondo dei videogiochi. Senza timore di smentita si può infatti affermare che tutto è iniziato proprio con Pac-man e nonostante il passare del tempo il piccolo omino mangiatore continua ad essere protagonista di questo mondo, nonostante si siano moltiplicate le piattaforme di gioco.

Come dimostra il trailer di Pac-man & Galaga dimensions, il nuovo videogioco per Nintendo 3DS. Dopo aver superato alla grande l’avvento dei personal computer che ha portato l’informatica in tutte le case, dopo aver superato anche l’avvento delle console i gioco come la PlayStation o la Xbox 360, oggi Pac-man si lancia in una nuova sfida che senza ombra di dubbio vincerà, quella del 3D.

In un mondo multimediale dove ormai la tridimensionalità è divenuta un obbligo, il piccolo omino non poteva mancare all’appuntamento con la storia e con Pac-man & Galaga dimensions si rilancia alla grandissima portando in 3D quegli schemi, i colori, il design ed i suoni che hanno reso famoso questo stesso videogioco nel passato.

Purtroppo il trailer presente su Youtube non può esprimere la terza dimensione, tuttavia da un ottimo assaggio di quello che ci aspetta. E quello che ci aspetta è quel mondo di avventure surreali di Pac-man fatto fondamentalmente di grandi mangiate e di mostri da cui scappare.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017