Excite

Il trailer di Dragon's Dogma

Per essere estate, un periodo solitamente poco foriero di entusiasmanti novità, il trailer del nuovo videogioco rappresenta forse un elemento che esce dalla monotonia fatta di spiagge e giochi i su console portatile, e ripropone un classico per tutte le stagioni in fatto di videogame di ruolo; Dragon’s Dogma. Il videogioco di ultima uscita propone un trailer molto interessante e che ci illustra con dovizia di particolari le linee guida di questo prodotto che, va specificato, è oggi disponibile per le due console principali oggi in circolazione ovvero la PlayStation 3 di Sony ed Xbox 360.

La scelta di sviluppare Dragon’s Dogma per queste due piattaforme, anche alla luce di quanto visibile nel trailer, appare azzeccata per due motivi; il primo è prettamente commerciale, e si giustifica alla luce degli ‘outcome’ economici che continuano ad arrivare dagli Usa e che ci dicono che, nonostante la crisi, PlayStation 3 e le Xbox 360 continuano ad essere molto vendute, e sviluppare un videogioco per queste piattaforme significa avere più possibilità di vendita.

Il secondo motivo per cui appare azzeccata la scelta è invece tecnico; videogiochi come Dragon’s Dogma, al di la della trama, non troppo originale, può davvero piacere se sa offrire una grafica sensazionale in grado di coinvolgere a 360 gradi, e le uniche console, fatta eccezione per i pc, in grado di offrire alte prestazioni grafiche sono proprio la Xbox 360 e la PlayStation 3.

Il trailer è visibile su Youtube; il gioco è organizzato in maniera circolare. Ci sono delle pedine, che camminano e lottano, e quando ritornano dalle loro missioni effondono il loro sapere sul resto della squadra. Il gioco si sviluppa secondo una struttura di acquisizione di maggiore conoscenza e di giochi via via più complicati.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017