Excite

Il trailer del nuovo videogioco Fifa 11 per PlayStation 3 e Xbox 360

Se in un lontano futuro il comparto dei videogiochi dovesse subire un brusco calo di gradimento da parte del pubblico, sicuramente i tre generi che non soffriranno mai tale ‘calo’ saranno quelli degli sparatutto, gli autmobilistici ed il calcio. Inutile sottolineare come quest’ultimo abbia tirato su generazioni di video giocatori con nomi che anche i non ‘addetti ai lavori’ conoscono come Winning Eleven o Fifa. La Federazione internazionale del calcio professionistico ha dato il suo nome a numerosi prodotti in questo campo, da ultimo ‘Fifa 11’.

Fifa 11, un nuovo videogioco per PlayStation 3 ed Xbox 360; un vero cult che ritorna sempre verde in una versione ancora più curata dalla casa sviluppatrice, Electronic Arts, un nome una garanzia. Un videogioco figlio dei record se solo si pensa alla cura dei dettagli con cui è stato concepito: due numeri su tutti, le 57 caratteristiche ed i 37 attributi con cui si possono in teoria creare centinaia di diversi profili di calciatori.

Profili che riprendono le caratteristiche dei calciatori reali; un fuoriclasse nel mondo reale continua ad esserlo anche nel videogioco Fifa 11. Osservando il trailer, diffuse tra gli altri su Youtube, si rimane a bocca aperta di fronte al livello di dettaglio con cui vengono riprodotti i giocatori a livello grafico. Certo, le velocità dei movimenti continuano ad essere piuttosto macchinose, ma d’altronde è impossibile riprodurre sotto forma di gioco l’estrema sveltezza del calcio moderno.

Tuttavia il trailer riesce a mettere in evidenza una cura dei particolari senza eguali, con un dettaglio fa assomigliare il videogioco ad una ripresa video reale.

Foto @ buddhagaming.it

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017