Excite

Il tariler di Exerbeat, videogioco per Nintendo Wii

Videogiochi attraverso i quali è possibile trasformare il soggiorno di casa propria in una piccola palestra non sono certo una novità; è anche vero però che con l’introduzione dei joystick con accelerometro (stile quello della Nintendo Wii), questi giochi hanno rivissuto una nuova giovinezza. Grazie all’accelerometro il videogioco è perfettamente in grado di seguire con estremo dettaglio il movimento dell’utente, valutando in questo modo l’efficacia dell’esercizio svolto e correggendo eventuali errori.

Nulla di nuovo dunque quanto presentato dalla software house Bandai Namco, produttrice di ‘Exerbeat’, un nuovo videogioco per Nintendo Wii. Su Youtube e su numerosi altri siti specializzati è già possibile visionare il trailer di questo prodotto. Un trailer che per certi aspetti va fuori tema, mostrando quello che è davvero possibile fare con il videogioco, ma utilizzando per questa dimostrazione, personaggi reali e non quelli effettivamente visibili nel gioco.

Un trailer che però riesce a descrivere chiaramente tutto quello che è possibile fare, ovvero quali sono gli sport che è possibile praticare, comodamente a casa propria, con Exerbeat; dall’hip hop allo Yoga, dal Pilates all’aerobica, dalla Box alla danza latina, fino al karate e lo stretching.

Un vasto ventaglio di proposte e possibilità quello offerto da Exerbeat, che nella sua totalità è in grado di raccogliere ben 155 diverse situazioni di gioco all’interno di 8 diverse categorie. Sport praticabile in casa senza spendere nemmeno un euro per la palestra; tutto bello anche se va sottolineato come, nonostante la precisione degli accelerometri tramite nunchuck, l’esercizio fai da te non è mai scevro da eventuali effetti collaterali, difficilmente correggibili da una macchina.

Foto @ games.it

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017