Excite

Il ritorno di Metal Gear Solid

Questo Giugno 2009 si è tenuta l'E3 a Los Angeles, la fiera dedicata al mondo dei videogiochi che da sempre desta maggiore interesse. Hideo Kojima, il creatore e l'uomo dietro la saga di Metal Gear, ha fatto la sua comparsa annunciando novità golose per i fan di Snake.

Metal Gear Rising, che dovrebbe uscire su console in un periodo ancora imprecisato, presenterà le vicende prima di Sons of Patriot, dal punto di vista di Raiden. Impersonando infatti il mitico personaggio della serie, dovremo affrontare un gioco che conserva i suoi tipici elementi stealth, ma che sarà ricco di molta azione in più. Non più Snake quindi, ma un Raiden cibernetico che indossa un'armatura ispirata molto a Crying Wolf della Beauty and the Beast di Metal Gear Solid 4.

Su Playstation Portable, invece, vedrà la luce Metal Gear Peace Walker, che Kojima descrive come il suo personale MGS5. Peace Walker sarà ambientato negli ani 70, dieci anni dopo Metal Gear Solid 3; nel periodo in cui Big Boss sviluppava il progetto Outer Heaven. Il titolo riprenderà i tratti del già ottimo Metal Gear Portable Ops, offrendo in più un'interessante esperienza multiplayer.

Non ci resta che attendere nuove informazioni per un 2010 che promette essere ricco di novità interessanti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017