Excite

Il Professor Layton e la maschera dei miracoli: in arrivo per Nintendo 3DS

Il professor Layton e la maschera dei miracoli è il nuovo gioco, di prossima uscita per Nintendo 3DS, dedicato alla fortunata e omonima saga dedicata a misteri ed enigmi.

Video Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli

In questo episodio, il quinto della serie di Level-5 ritroveremo Layton, il suo giovane apprendista Luke e la sua assistente, curiosa e armata di macchina fotografica, Emmy, alle prese con un nuovo mistero, quello del gentiluomo mascherato che sta terrorizzando la città di Montedore. Secondo la leggenda, infatti, questa maschera sarebbe in grado di conferire un enorme potere a chiunque la indossi, rendendolo capace di terribili azioni come pietrificare le persone, la telecinesi o la capacità di appiccare incendi.

Il tutto accompagnato da quegli elementi classici che, oramai, i giocatori hanno imparato ad amare nella serie del Professor Layton: dai tanti rompicapi di diversa difficoltaà, agli aiuti per riuscire a sbloccare gli enigmi grazie alle monete sparse per i livelli, dai minigiochi presenti (quest’anno ben tre che prevedono l’addestramento di un coniglio, la guida di un robottino e la vendita in un negozio) alla raccolta dei picarati. Il tutto accompagnato dalla classica grafica che per la prima volta vedrà implementata le visione in 3D.

Il tutto per un totale di oltre 150 nuovi rompicapi, ai quali si aggiungerà un enigma al giorno, per un anno (e, quindi, 365) completamente gratuiti: che, sommati, danno un totale di oltre 500 puzzle da completare.

Il Professor Layton e la maschera dei miracoli, classificato PEGI 7, uscirà in Italia il prossimo 26 ottobre in esclusiva per Nintendo 3DS al prezzo consigliato di 44,99 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017