Excite

ICO e Shadow of the Colossus Classics HD, il trailer per PS3

  • it.playstation.com

E’ sempre bello rivedere l’evoluzione nel tempo dei prodotti ad alto contenuto tecnologico, al di la del settore commerciale di riferimento. Proprio per questo la visione del trailer del nuovo videogioco per console PlayStation 3 ICO e Shadow of the Colossus Classics HD merita certamente un’occhiata, tanto più se in passato, su una delle precedenti versioni di questa console, si è avuto modo di provarla.

La parola chiave del trailer proposto anche su Youtube di ICO e Shadow of the Colossus Classics HD è ‘cavalcata’, intesa tanto in termini simbolici quanto in termini pratici. In termini simbolici perché in effetti tutta la prima parte del trailer di ICO e Shadow of the Colossus Classics HD è imperniata nel ripercorrere le tappe che negli ultimi 10 anni hanno visto il gioco svilupparsi secondo linee grafiche e di strutture di trama, via via sempre più articolate e sofisticate. Così il trailer propone immagini tratte dall’edizione 2001 del videogioco, per poi passare alla seconda edizione, quella pubblicata nel 2005 per la console PlayStation 2.

La cavalcata si interrompe infine con le prime immagini della release del videogioco di quest’anno e che vedrà il suo debutto commerciali nei vari canali di vendita, a partire dal 22 settembre 2011. In termini pratici la cavalcata assume qui le forme di una vera e propria corsa su campi sterminati, molto ispirati ad una certa cinematografia di stampo cinese e del Sol Levante.

Il tutto si condisce molto bene ed accenna a quella che sarà la trama dell’edizione 2011 di ICO e Shadow of the Colossus Classics HD, ovvero l’eterna corsa di guerriero nel tentativo, battaglia dopo battaglia, scoperta dopo scoperta e lotta dopo lotta, di riconquistare la sua bella ed arrivare dunque al più classico dei ‘lieto fine’.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017