Excite

I videogiochi più difficili della storia: da Pitfall a Dark Souls

Negli ultimi anni si sta affermando una tendenza nel mondo dei videogames. La tendenza è quella di abbreviare le ore di gioco e allargare i confini dell’esperienza. Sullo stile dei MMORPG che possono dare un’esperienza di gioco appagante anche in un’ora di gioco senza per forza dover andare per le lunghe per superare questo o quel passaggio difficoltoso. Di contro c’è stata anche la diffusione dei giochi da smartphone e tablet che sono costituzionalmente basati sulla ripetitività e la velocità. Un mix che sta allevando una generazione di videogiocatori poco inclini alle difficoltà. Quali sono, quindi, i videogiochi più difficili della storia?

    Facebook

Pitfall

Volendo andare molto indietro, all’era precedente ai salvataggi delle partite, un posto d’onore lo meriterebbero in tanti. Quei giochi che magari ti tenevano attaccato ad un monitor per ore e poi alla fine bastava un errore per dover cominciare completamente da zero. A quel tempo terminare un gioco era considerato un concetto quasi metafisico.

Scopri il videogioco di Bud Spencer e Terence Hill

Dovendone citare uno per tutti si può sicuramente fare il nome di Pitfall della Activision. Un novello Indiana Jones impegnato a superare tronchi, laghetti infestati da coccodrilli e pericoli di ogni genere per arrivare a tesori e nemici sempre più impegnativi. Pochi quelli che sono riusciti ad arrivare fino in fondo al viaggio.

Dark Souls

Arrivando a tempi più recenti si possono sicuramente menzionare Dark Souls e il suo seguito Dark Souls 2. Un gioco di ruolo ad ambientazione fantasy che ha una peculiarità diversa da tutti i giochi recenti dello stesso genere. In pratica il mondo è tutto disponibile fin da subito. Non essendoci una trama lineare si può andare letteralmente ovunque e ovunque è pericoloso.

Scopri i requisiti minimi di Rainbow Six Siege

Ci si può trovare col personaggio agli inizi ad avere a che fare con mostri ed avversari decisamente al di sopra delle proprie possibilità e questo comporta una curva di apprendimento decisamente ripida. Provare per credere.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017