Excite

Come trovare i migliori videogiochi online

Da anni ormai i videogiochi rappresentano un elemento caratteristico della nostra società, diffusi soprattutto tra i giovani ma apprezzati dalla gente di tutte le età.

Fino a non molto tempo fa i videogiochi erano appannaggio esclusivo delle sale giochi o di chi poteva permettersi una console domestica. Con l'avvento del computer però e, successivamente, con la diffusione di internet, il mondo dei videogiochi si è ampliato ulteriormente, dando praticamente a tutti l'opportunità di giocare comodamente a casa propria.

In rete infatti è possibile trovare numerosi siti da cui è possibile acquistare o scaricare gratuitamente i videogiochi preferiti e altri che addirittura permettono di giocare direttamente online, senza appesantire l'hard disk del proprio PC.

Vediamo allora quali sono i principali portali che offrono questo tipo di servizi:

- Giochi.it, sito interamente italiano che integra un vasto database di videogiochi da giocare online. Il sito è suddiviso in categorie e aree tematiche a seconda del tipo di gioco e della difficoltà.

- Gamestart.it, questo portale invece raccoglie un grande archivio di videogiochi e console che è possibile acquistare online a prezzi molto inferiori a volte rispetto a quelli di listino.

- Stupidexe.com, sito in rete da anni che offre numerosi videogiochi sia giocabili online che scaricabili. Inoltre nel sito sono presenti anche video, applicazioni e numerosi servizi per l'intrattenimento.

- Coin-op.it, questo interessante portale racchiude tutti i migliori giochi cosiddetti "da bar", ovvero tutti i videogiochi in voga tra gli anni '80 e '90 che hanno appassionato generazioni intere di giovani. Dal sito è possibile scaricare i singoli giochi e la piattaforma gratuita MAME.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017