Excite

I primi due GTA scaricabili gratuitamente

Ottima notizia per i fan del mitico GTA: la Rockstar Games ha deciso di rilasciare gratuitamente per il download, i primi due capitoli della saga. I giochi sono stati aggiornati per essere compatibili con il moderno hardware dei nostri pc (stiamo parlando di due giochi usciti rispettivamente nel '97 e '99), ma mantengono intatte le caratteristiche che li hanno fatto grandi: mettere a ferro e fuoco la città accumulando più denaro possibile durante le missioni.

La grafica è quella che è, con vista dall'alto in 2D, con il sonoro che ricrea quella tipica atmosfera arcade da sala giochi. I testi delle missioni sono in italiano, ed è possibile settare, audio e l'eventuale joystick (consigliato). Oltre ai due primi GTA, nella Rockstar Classics Free Download Series è presente anche Wild Metal, un gioco di combattimento strategico su veicoli militari in 3D, uscito anch'esso nel 1999. Tre gemme vintage riportate alla luce dalla Rockstar per la gioia dei videogiocatori di lunga data e per chi volesse capire quali sono le origini di un fenomeno come GTA.

La pagina dedicata ad ogni gioco spiega benissimo come procedere al download e il modo migliore per far "girare" al meglio sui nostri pc (con tanto di pdf del manuale autentico compreso nel file .zip da scaricare) questi scorci di storia videoludica.

Via Punto Informatico

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018