Excite

I giochi più attesi del 2010

L'Electronic Entertainment Expo, E3, la fiera più importante per l'industria dei videogiochi che si svolge a Los Angeles, ha chiuso i battenti da poco ore con molte importanti novità. Un settore che fa registrare un fatturato annuo mondiale di oltre cinquanta miliardi di dollari e che non risente della crisi economica.

Molte innovazioni sopratutto quelle che riguardano i videogiochi in 3D, la nuova frontiera della visione, e quelle che riguardano la possibilità di giocare con il corpo, con i sensori, insomma il videogioco come esperienza sensoriale e mentale. Tanti i nuovi titoli che gli appassionati aspettano di acquistare dopo la presentazione vista in anteprima alla kermesse. Tra questi GT5, Grand turismo tra le strade di Roma e non solo, sono previsti nuovi tracciati per la PS3, uscirà il 2 novembre.

Assassin's Creed: Brotherhood, in cui Ezio Auditore sarà sempre in lotta contro i Templari, questa volta entrerà in in azione contro la corruzione nella città di Roma nel XVI secolo. Per la prima volta potrà essere giocato in multiplayer. Arriveranno poi Killzone 3 della Sony, che sarà in 3D e necessita di un televisore adatto a far vivere tale esperienza, Epic Mickey, torna un topolino in azione, stile Disney ma con una buona interazione con il sistema di gioco della Wii.

Tron Evolution è in arrivo a fine anno, uscirà nella sua versione 3D in esclusiva per PS3. Prende spunto dal film del 1982, mentre Zelda Skyward Sword è il gioco di spada più atteso della Nintendo. Non mancheranno Halo Reach, lo shooter game per l'Xbox 360, la sua prima versione ha venduto 30 milioni di copie, che arriverà a settembre. Fable III, il terzo episodio della saga di Peter Molyneaux per Xbox 360 e Dead Space 2 li vedremo da marzo 2011, infine si attende True Crime: Hong Kong, un poliziotto sotto copertura indaga nella città orientale.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017