Excite

I giocatori dell’Xbox 360 Live attaccati dai pirati

Gli utenti della Xbox 360 Live stanno subendo attacchi dai pirati del web, che sfruttano la connessione Internet dei giocatori per distruggere, attraverso di esse, vari siti. Gli hacker non intaccano direttamente la rete Microsoft ma la sfruttano e la utilizzano come punto da cui partire.

E’ la prima volta che viene infettato il mondo delle console e questo è stato possibile perché gli utenti di questo dispositivo possono collegarsi tra di loro tramite Internet. La soluzione a questi attacchi potrebbe risolversi acquistando un tool software che permette di evitare l’invasione, bloccando la connessione alla rete.

L’attacco degli hacker potrebbe avere come motivazione un modo per vincere nei giochi su un altro concorrente, fermando così le partite il cui risultato è la sconfitta. Al momento non c’è nessuna soluzione certa e gli utenti sono ancora esposti al pericolo, si spera che Microsoft possa riuscire ad identificare gli utenti che forzano il sistema e inibire loro l’accesso al network.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017