Excite

I 10 Migliori giochi del 2013

L'anno è ormai agli sgoccioli ed è tempo di ripercorrere quello che è successo quest'anno stilando alcune classifiche: come, dunque, non parlare dei 10 migliori giochi del 2013, quelli più apprezzati dal pubblico e dalla critica? Come riferimento abbiamo preso il famoso Metacritics, vediamo un po' quali titoli non dovrebbero mancare nella nostra collezione.

Al primo posto troviamo il videogioco dell'anno, GTA V, finalmente (è proprio il caso di dirlo!) uscito lo scorso 17 settembre: nonostante il lancio non fortunatissimo del suo comparto Online il titolo ha saputo riprendersi conquistando, così la vetta della classifica, seguito subito dopo da un titolo arrivato in esclusiva per Playstation 3, The Last of Us. Un survival horror molto interessante che si è fatto notare da tutti per la sua giocabilità, la sua storia e i suoi personaggi.

Terzo posto per Bioshock Infinite, nuovo capitolo dell'omonima saga che per questo episodio cambia location, arrivando a farci giocare in una città sospesa in aria, seguito da Metal Gear Solid: The Legacy Collection per PlayStation 3, un titolo per Nintendo 3DS, Fire Emblem: Awakening e il gioco tutto dedicato ai più piccoli e alla RA, Skylanders Swap Force. Terminano la top ten dei giochi per console/PC Rayman Legends, Fez (uscita esclusiva su PC), The Legend of Zelda The wind walker HD (Wii U) e The Stanley Parable (PC).

È necessario citare alcuni titoli che si trovano dopo la decima posizione, come Assassin's Creed 4 Black Flag, Battlefield 4 e Call of Duty Ghosts, nuovi capitoli delle rispettive saghe che, nonostante problemi e deficit, continuano ad appassionare i fedeli giocatori, Tomb Raider, il reboot della storia di Lara Croft con una protagonista più giovane, insicura ma ugualmente tosta, Pokémon X e Y, un must have per i collezionisti della serie e, sempre per Nintendo, Pikmin 3 e Animal Crossing New Leaf.

E, secondo voi, quali sono i 10 migliori giochi del 2013?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017