Excite

Hollande videogioco. Riuscirà il presidente a raggiungere Julie Gayet?

Ha solcato i confini francesi il nuovo videogioco che, da qualche giorno, impazza sul web e che vede come protagonista proprio il presidente d'oltralpe, François Hollande. Si tratta di un titolo semplice ma virale, che sta raggiungendo un numero di utenti da capogiro proprio per la sua ironia e amara attualità.

Il gioco, infatti, ci mette nei panni di un Hollande in scooter con una missione ben precisa: raggiungere la sua amata, l'attrice Julie Gayet, cercando di evitare i tanti ostacoli sul suo cammino. Non ci saranno solo i fotoreporter, infatti, a cercare di fermare la corsa del presidente con i loro scoop e le loro pettegolezzi, ma anche le sue vecchie fiamme, come Ségolène Royal, ex compagna di François e candidata alle presidenziali contro Jaques Chirac nel 2007, e l'attuale partner, la giornalista Valérie Trierweiler.

Il gameplay è davvero semplice, se non basilare e ci mette, appunto, nei panni del Presidente che dovremo comandare utilizzando un solo click. Ogni volta, infatti, che un “nemico” si avvicinerà a noi, dovremo scansarlo cliccando il tasto del mouse: ci sposteremo, così, verso l'alto o verso il bassoe, una volta rilasciato, invece, torneremo alla posizione iniziale. La partita terminerà quando verremo a contatto con uno degli ostacoli e, a questo punto, potrete decidere se condividere il risultato ottenuto (più alto maggiore è la lunghezza percorsa con il motorino) o iniziare una nuova partita.

Se volete anche voi unirvi a tutti i francesi nel videogioco umoristico dedicato al presidente Hollande, vi basterà andare sul sito jeu-hollande.com: siete pronti ad allenare i vostri riflessi ed evitare tutti gli ostacoli?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017