Excite

Harry Potter Kinect: il ritorno del maghetto in esclusiva su Xbox

  • Youtube.com

Il maghetto protagonista di una delle saghe letterarie più amate degli ultimi anni, Harry Potter, passato per cinema, televisione e console, sta per tornare con un nuovo gioco in esclusiva per Xbox 360: Harry Potter Kinect.

Si tratta di un altro titolo videoludico dedicato al mondo fantastico nato dalla mente di JK Rowling, che si va ad aggiungere ai tanti già presenti sul mercato: otto, infatti, gli episodi usciti in corrispondenza dei relativi film, e numerosi gli spin off, come le avventure in versione LEGO o i titoli dedicati al Quidditch. Con questo titolo, però, si vuole introdurre un nuov concept, quello, cioè, di poter possibile impersonare uno studente della scuola di magia e di stregoneria di Hogwards. Il tutto grazie alle nuove tecnologie messe a disposizione per l'intrattenimento videoludico.

In questo nuovo Harry Potter, infatti, sarà possibile interagire come mai prima d'ora con il famoso mondo di maghi e streghe grazie al sensore di movimento di Microsoft, il Kinect: il personaggio potrà essere, infatti, guidato tramite i movimenti reali del giocatore che, con i comandi vocali, potrà anche lanciare incantesimi.

Il titolo ripercorrerà la trama di tutti i sette libri della serie, attraverso ambientazioni e situazioni già vissute nei film, come i combattimenti contro Lord Voldemort, gli scontri con Draco Malfoy o le partite di Quidditch. Il giocatore potrà scegliere se iniziare la partita nei panni di uno dei maghi della serie, come Ron, Harry o Hermione, oppure intraprendere un'avventura come un nuovo studente. Sempre gazie al Kinect, infatti, è possibile scattare una fotografia del proprio viso per poi vedersi trasmormare in un vero e proprio giovane mago/strega di Hogwards.

Harry Potter Kinect, prodotto da Warner Bros Interactive Studios, sarà rilasciato in esclusiva per Xbox 360 nell'autunno 2012.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017