Excite

Happy Wars: il primo gioco free-to-play per Xbox arriverà entro la fine del 2012

  • Youtube.com

Microsoft, spinto dai successi di Sony, sta per fare un nuovo passo in avanti nell'intrattenimento videoludico introducendo, anche sulla sua piattaforma online, i titoli free-to-play. Il compito di inaugurare questo nuovo genere è stato affidato a un gioco di combattimento in multiplayer, Happy Wars, che uscirà entro la fine del 2012 su Xbox 360.

Il titolo, sviluppato dalla giapponese Toy Logic, si baserà sui due punti forza: il suo essere gratuito e la possibilità di includere nella sfida ben 30 giocatori contemporaneamente (15 contro 15). In realtà il gioco non sarà totalmente a costo zero in quanto, per potervi accedere, si avrà bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold: molti item, inoltre, saranno acquistabili esclusivamente attraverso soldi veri.

Happy Wars vede i giocatori suddivisi in due squadre, due schieramenti opposti, il cui compito è quello di riuscire ad occupare la Grande torre del team rivale: per raggiungere lo scopo è necessario superare degli obiettivi intermedi, come conquistare delle piccole torri utilissime per poter effettuare i salvataggi in caso di game over.

Ogni giocatore potrà creare il proprio personaggio scegliendone, oltre alle armature o all'aspetto, anche la classe tra le tre presenti, tutte contraddistinte da item, armi e abilità proprie: Guerriero, Mago e Chierico. Due, invece, le modalità di gioco a cui si potrà partecipare: il multiplayer cooperativo, in cui sarà necessario collaborare in una sola squadra con gli altri giocatori per sconfiggere lo schieramento avversario gestito dall'IA, e quello competitivo, che vedrà i giocatori suddivisi nelle due fazioni avverse.

Con Happy Wars Microsoft ha fatto solo il primo di quelli che si preannunciano essere molti passi verso l'intrattenimento free-to-play(sin ora i giochi gratuiti su XBLA erano solamente quelli promozionali delle aziende della grande distribuzione). Infatti, già un secondo titolo è in cantiere: si tratta del gioco d'azione Ascend New Goods, che dovrebbe arrivare su Xbox nei primi mesi del 2013.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017