Excite

Halo The Master Chief Collection: prezzo, novità rispetto al passato e accesso alla beta di Halo 5

Halo è, forse, una delle saghe videoludiche più amate dai giocatori: in attesa dell'episodio numero 5, Microsoft ha pensato bene di riproporre ai suoi fedeli i vecchi episodi in una nuova veste, andando a presentare Halo Tha Master Chief Collection. Si tratta di un cofanetto dal prezzo molto interessante e davvero molto completo, ma vediamone tutte le novità.

Guarda le immagini di Halo Spartans Assault per Xbox One

Al suo interno saranno inclusi i quattro titoli principali della saga che ci hanno fatto compagnia nell'ultimo decennio, partendo proprio da Halo: Combat Evolved Anniversary, remake del primo Halo uscito nel 2011 con grafica migliorate e con un nuovo sistema di identificazione per armi e nemici, Halo 2 Anniversary (anche questa versione, per l'occasione, subirà un restyling grafico, tecnico, oltre a includere alcune modifiche direttamente riprese dai capitoli più recenti e tutte le mappe, tra cui Coagulation, ora riservata anche al multiplayer), Halo 3 e Halo 4.

Tra le novità da sottolineare sopratutto le caratteristiche tecniche dei giochi che, per la prima volta, gireranno a 1080p e 60 fps (anche se alcuni dubbi sono stati portati avanti da O'Connor circa l'impossibilità di raggiungere tali livelli con Halo 2) e che includeranno alcuni upgrade rispetto alle loro versioni originali, alcune portate da naturali migliorie fatte nel campo, altre includeranno armi inedite, come fucili d'assalto, o veicoli. Intanto, per sostenere l'attesa, ecco arrivare tanti nuovi video sul gioco come questo in cui ritroviamo ambientazioni e trama della storia.

Halo The Master Chief Collection arriverà il prossimo 11 novembre 2014 al prezzo di 65,98 in esclusiva per Xbox One (almeno per il momento non sarà realizzato né per Xbox 360 né per PC, nonostante le numerose petizioni che stanno nascendo). Al suo interno, oltre ai quattro capitoli della saga, ci saranno anche le chiavi per accedere sia alla beta di Halo 5 Guardians (che dovrebbe svolgersi dal 27 dicembre 2014 al 22 gennaio 2015) sia i cinque episodi della mini serie Nightfall, prequel proprio del prossimo capitolo dedicato agli spartan.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017