Excite

Halo Spartan Strike: uscita a dicembre su PC e Windows Phone

Arriverà a dicembre il nuovo Halo Spartan Strike, definito da tutti come il sequel spirituale di Halo Spartan Assoult, spin off della famosa serie videoludica realizzato in esclusiva per PC e Windows Phone. Come sarà questo nuovo capitolo? Quali le migliorie a cui Microsoft e 343 Industries stanno lavorando?

Halo: Spartan Assault per Xbox

Come per Spartan Strike, anche in questo caso avremo una visuale dall'alto: con dinamiche molto simili al predecessore, però, potremo fare i conti sia con un'ambientazione differente che con tante novità. L'avventura, infatti, ha luogo proprio durante gli avvenimenti di Halo 2 (anche se poi dovremo affrontare un salto temporale di 5 anni per scoprire maggiori dettagli sulla guerra contro i “Prometheans”) e qui, con ben 30 missioni diverse, potremo affidarci ai controlli migliorati, a nemici e ad abilità che saranno introdotte con questa nuova release. Potremo, ad esempio, controllare veicoli che abbiamo avuto modo di vedere nelle varie avventure della serie e, ovviamente, utilizzare tante nuove (e vecchie) armi.

Halo The Mastet Chief Collection, novità e dettagli

Tra le buone notizie l'assenza di microtransazioni (sempre più presenti sopratutto nei titoli mobili), e la presenza di sfide e classifiche che si aggiorneranno ogni settimana permettendoci di ricevere alcune ricompense. Proprio queste ultime saranno fondamentali per un altro titolo della saga: questo nuovo Halo, infatti, sarà integrato con Halo: The Master Chief Collection, in modi che, però, ancora non sono stati chiariti.

Halo Spartan Stike uscirà il prossimo 12 dicembre e costerà 5,99 dollari: lo si potrà acquistare sia su Steam, per PC, che sul Windows Phone Store (per tablet e smartphone che montano il sistema operativo mobile di Redmond) e supporterà il cross buy. Questo significa che basterà acquistarlo una sola volta per poi poterlo giocare su tutte le piattaforme di sviluppo. Al momento non ci sono notizie su un eventuale porting del gioco per console casalinghe (Xbox One o Xbox 360)

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017