Excite

Halo 5: su Xbox One miglioreranno molte features

Tra i tanti titoli di lancio per Xbox One è mancato certamente un Halo, la serie di sparatutto in prima persona ad ambientazione fantascientifica nota sopratutto per essere sempre un'esclusiva di Microsoft: un titolo che arriverà solo nel 2014 e di cui, al momento, sono stati rilasciati nuovi dettagli.

A parlare del nuovo capitolo è direttamente il direttore di 343 Industries, Brad Welch, che ha detto di essere al lavoro per migliorare alcuni aspetti del gioco e, per far ciò, di stare seguendo i consigli e i feedback che gli appassionati hanno rilasciato dopo aver giocato con lo scorso capitolo, Halo 4.

L'elemento che, sicuramente, migliorerà in Halo 5 sarà il comparto multiplayer, il cui sistema di progressione alla “Call of Duty” implementato nello scorso capitolo del gioco non è stato apprezzato dai fedeli del titolo. Le richieste, dunque, di un suo cambiamento sembrano essere state prese in considerazione e adesso non ci resta che capire in che modo il team strutturerà questa importantissima modalità.

Ovviamente il comparto multigiocatore non sarà l'unico elemento a cambiare in questo prossimo titolo, ma anche i server dedicati, i 60 frame al secondo e, sopratutto, i DLC subiranno qualche modifica: la loro uscita, infatti, sarà meglio studiata nelle tempistiche e nello sviluppo, il tutto per rendere ancora più omogenea l'avventura.

E ora la domanda che in tanti si pongono: quando uscirà questo Halo 5 così modificato e migliorato? Ancora non abbiamo una data precisa, anche se Microsoft ha inserito il gioco tra i titoli in uscita per il prossimo anno, ovviamente in esclusiva per la nuova console, la Xbox One.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017