Excite

Halo 4: uscito nei negozi il nuovo capitolo di Master Chief

È finalmente uscito oggi il nuovo Halo 4, l’ultimo capitolo sella serie di sparatutto in prima persona dall’ambientazione fantascientifica. Con questa nuova avventura si apre una nuova trilogia di Halo, "Reclaimer Trilogy", in cui il gioco possa, dallo sviluppo di Bungie a quello di 343 Industries.

Immagini: Halo 4, I primi minuti di gioco

Protagonista dell’avventura Master Chief: finalmente scopriremo il suo volto e la sua storia, come è stato scelto per entrare a far parte del progetto Spartan-II quando, a soli 6 anni, viene prelevato dalla dottoressa Halsey e dal tenente Jacob Keyes dal suo pianeta natale, Eridanus II, e del suo addestramento per diventare il Capo che noi tutti conosciamo.

Con Halo 4 inizia la nuova storia della Infinity, che ci accompagnerà anche nei prossimi capitoli: proprio su questa nave saranno ambientate delle speciali missioni online, le Spartan Ops, che verranno rilasciate in seguito. Per la precisione ogni settimana (per un totale di 10 settimane) si potrà ottenere un nuovo capitolo contenente cinque inedite missioni tutte cooperative pensate per dare maggiore longevità al titolo.

Il successo della serie di Halo sembra non avere fine: dal 2001, anno in cui è iniziata, sono usciti ben otto capitoli della serie (contando questo Halo 4), che hanno venduto, in totale, oltre 46 milioni di copie, per circa 3 miliardi di dollari. Solo su Xbox Live sono state giocate ben 50 miliardi di ore: insomma, numeri davvero strabilianti!

Halo 4, classificato PEGI 16, è disponibile da oggi, in esclusiva per Xbox 360, al prezzo di 64,90 euro per la versione base, 79,99 e 89,99 euro rispettivamente per la Limited Edition e la Master Chief Edition (quest’ultima con una statuetta del Capo).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017