Excite

Halo 4: Microsoft mostra le armi disponibili e ne svela di nuove

  • Youtube.com

Dopo più di un anno di attesa, l'uscita del nuovo Halo 4 si sta finalmente avvicinando, e le notizie che continuano ad arrivare da Microsoft sul suo gioco per Xbox 360 iniziano ad essere sempre più interessanti.

Per la prima volta dopo tanto tempo l'azienda è tornata a parlare delle armi che si potranno utilizzare all'interno del gioco, mostrandone le caratteristiche principali, il funzionamento e le loro meccaniche. I vecchi giocatori della saga ritroveranno molte vecchie conoscenze che, con il tempo, hanno imparato a maneggiare nel corso degli scorsi episodi: immancabili fucili come quello da assalto o da cecchino, il lanciarazzi, la Magnum o lo Spartan Laser.

Ma ci saranno, ovviamente, anche nuove armi a disposizione: per il momento Microsoft ne ha mostrate soltanto tre, ma di sicuro non ci deluderà in merito. Le nuove arrivate sono tutte utilizzabili dagli umani dell'UNSC: si tratta della Saw, del Railgun e del detonatore adesivo. Il primo è il classico fucile dall'alta cadenza di fuoco, mentre il Railgun è un fucile che riesce a sparare colpi molto veloci e distruttivi. Passando al detonatore, questo permette di sistemare le cariche dove più è necessario, per poi farle esplodere in seguito.

Il gioco sarà ambientato quasi 5 anni dopo il termine degli eventi narrati in Halo 3, e servirà come inizio per vivere una nuova trilogia all'interno del mondo fantascientifico di questa amatissima saga. Tra le novità più attese il nuovo comparto multiplayer, denominato Halo Infinity Multiplayer, in cui il giocatore, all'interno della più grande navicella della UNSC, l'Infinity in qualità di Spartan, curandone la personalizzazione, l'esperienza e la crescita.

Vi ricordiamo che Halo 4 verrà rilasciato, esclusivamente perXbox 360, il 6 novembre 2012: per l'occasione verrà messa in vendita anche una speciale console Microsoft brandizzata Halo 4 (in edizione limitata, con due controller disegnati, costerà 322 euro). Il gioco, classificato PEGI 16, sarà disponibile sia nella classic edition (al prezzo di 64,99 euro) che in quella collector (79,99 euro, conterrà al suo interno numerosi contenuti speciali, come mappe, bonus e documentari esclusivi).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017