Excite

Halo 2 disponibile per PC

Le presentazioni sono inutili, ma basta dire che nelle prime 24 ore dall'uscita sul mercato, Halo incassò 125 milioni di dollari, spazzando via ogni record di vendita. Era il 2004. Oggi, dopo 3 anni di attesa, Halo 2 approda sui PC dotati del sistema operativo Vista, sicuramente quello che meglio può esprimere le potenzialità di gioco dei PC (guarda la fotogallery).

Ottima operazione "combinata", è stata concepita sia per far capire quanto possa essere esaltante l'esperienza videoludica anche su PC, sia per attirare un'ulteriore fetta di utenti all'acquisto dell'ormai prossimo Halo 3. Per avvicinare il mondo PC a quello console, sarà possibile giocare a Halo 2 subito, anche durante la fase di installazione e sarà disponibile anche la modalità Live, con il multiplayer online già sperimentato con successo su Xbox. Per il resto, Halo 2 su PC si presenta come una trasposizione in alta definizione dell'originale realizzato per Xbox, con l'aggiunta di un programma per creare mappe personalizzate per le battaglie contro altri players.

Ma la data da tenere a mente è il 26 settembre, giorno di lancio di Halo 3. Pochi i dettagli ufficiali trapelati, ma come al solito, tante invece le voci di corridoio che vorrebbero addirittura la morte del protagonista. I test della modalità online, che sarà, come per il suo predecessore, una colonna portante del gioco, si sono chiusi domenica e se non avete potuto partecipare, poco male, il 26 settembre non è poi così lontano! Nel frattempo possiamo decidere quale delle tre versioni di Halo 3 fa al caso nostro: la versione comprendente solo il gioco, oppure la Limited Edition che comprende un dvd aggiuntivo con il making of del videogioco e altri extra sulla trama, o se siete veri maniaci della saga, la Legendary Edition che conterrà ben 3 dvd extra e addirittura un programma che si occuperà di migliorare la resa audiovisiva del gioco in base agli apparecchi digitali in nostro possesso. E se non bastasse tutto questo, la confezione è una riproduzione fedele del casco indossato dal protagonista di Halo, il super soldato geneticamente potenziato, Master Chief.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018