Excite

Half Life 2: la soluzione attraverso enigmi e personaggi

Half Life ha segnato un punto di svolta videoludico. Il gioco della Valve è arrivato sul mercato nel pieno dell’epopea degli sparatutto in prima persona. Era tutto un guerreggiare tra Doom, Quake, Unreal e Heretic. Sembrava che non ci fosse altro modo di giocare ad un certo tipo di giochi. Poi come un fulmine a ciel sereno arrivò Half Life che fu un successo mondiale. Uno dei giochi che, a distanza di ormai molti anni, è ancora ben radicato nell’animo dei videogiocatori che hanno superato gli anta. Successivamente è giunto il secondo episodio della saga. Half Life 2 che ha avuto un successo ottimo.

    Getty Images

Il Dottor Freeman

Il secondo episodio è formato da quattordici capitoli che alternano fasi di combattimento furioso, giochi di abilità e/o destrezza a veri e propri enigmi da risolvere. Il tutto nel pieno della tradizione di Half Life e di quello che sarebbe, poi, diventato un genere. Il survival horror.

Trova i giochi simili a Grand Theft Auto

Il personaggio principale è sempre lo stesso. Il grande dottor Freeman che da pacifico scienziato si trasforma in improbabile eroe per salvare la propria pellaccia e quella delle persone che trova sul suo cammino, non sempre riuscendoci. Rispetto al primo capitolo della serie ci saranno molti più personaggi non giocanti e spesso sarà il caso di entrare in situazioni semi disperate proprio per essere aiutati da questi improvvisati compagni di ventura.

Alcuni capitoli

In questo secondo capitolo si potranno e dovranno guidare anche dei veicoli. Nel capitolo 5, ad esempio, ci troveremo alla guida di un aliscafo che dovremo portare fino al molo. In questa location troveremo anche il Dr. Mossman ed Eli Vance. Due personaggi che avranno una discreta importanza nell’evoluzione della storia.

Scopri il videogioco di Bud Spencer e Terence Hill

Il finale si svolgerà con una vera e propria caccia all’uomo con il Dr. Breen nei panni della preda da distruggere per raggiungere il tanto agognato finale. Quale? A voi scoprirlo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017