Excite

Guitar Hero Live: le canzoni, i cantanti e le band più famose

Il maggior numero di canzoni mai registrato per la serie di giochi Guitar Hero. E’ la caratteristica che distinguerà Guitar Hero Live dalle sue versioni precedenti. I brani sono circa un centinaio e i titoli annoverano amatissime new entry che faranno felici i giovanissimi ma anche gli over 40.

    Getty Images

La presentazione

Alla fiera di videogiochi GamesCom 2015 (che ogni anno si svolge a Colonia, in Germania), la Activision ha orgogliosamente presentato al pubblico e ai fans le peculiarità di Guitar Hero Live, uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi perché in grado di mettere d’accordo sia uomini che donne e generazioni diverse di fans. Dopo cinque lunghi anni di silenzio, Guitar Hero Live viene quindi rilanciato dai produttori per dominare nuovamente la scena dei giochi musicali.

Scopri i videogame in uscita dedicati alle popstar

Tra le novità più evidenti, quelle riguardanti la chitarra: non troveremo più i cinque tasti affiancati e di colore diverso, bensì sei tasti posizionati su due file diverse. Trattandosi di una versione live, la grafica propone un’inquadratura in soggettiva con un vasto pubblico sotto il palco, pronto ad acclamare o fischiare la rock star a seconda del rendimento nel corso del gioco. L’effetto è davvero realistico, anche perché il pubblico e la band cambiano a seconda della canzone scelta. Ci sono persino le groupies.

I brani

Tra le new entry si registrano i Red Hot Chili Pepper con Higher Ground, Alt-J con Left Hand Free, The Pretty Reckless con Going to Hell (è il gruppo fondato dall’attrice Taylor Momsen, star di Gossip Girl, serie tv in cui il videogioco Guitar Hero faceva capolino in diverse scene) e la rock band statunitense Black Veil Brides con In The End.

Scopri le novità del Gamescom 2015

Questi brani vanno ad affiancarsi a Paint it Black degli intramontabili Rolling Stones, Nuclear Family degli amatissimi Green Day e Ho Hey, l’hit dei Lumineers, oltre a tanti altri titoli di successo. Le canzoni ovviamente potranno essere cantate -oltre che suonate- collegando un microfono Usb.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017