Excite

Guild Wars 2: l'atteso ritorno di ArenaNet

Il 28 agosto scorso è stato pubblicato Guild Wars 2, il seguito del noto videogioco mmorpg ambientato in un mondo fantasy stile medioevale. Rilasciato dopo circa sette anni dal primo capitolo, quest'ultimo lavoro ha tutte le carte in tavola per divenire un vero e proprio caposaldo nella storia dei videogiochi. I miglioramenti e le innovazioni introdotte sono numerosissime: a partire dal livello di dettaglio della grafica fino alla logica di gioco ed al bilanciamento dell'azione in funzione delle caratteristiche momentanee del proprio personaggio.

Caratteristiche del gioco

Guild Wars 2 è ambientato circa 250 anni dopo le vicende narrate in "Eye Of The North", l'unica espansione di Guil Wars pubblicata nel 2007. Gli "Antichi Draghi" sono tornati a risvegliarsi ed il mondo è nuovamente in preda al caos. I contatti con i continenti diChanta ed Elona si sono completamente interrotti ed intanto sono sopravvenuti notevoli avanzamenti tecnologici.

All'inizio della propria avventura si verrà sottosposti ad una serie di domande che verranno utilizzate per creare una sorta di "diario personale" del proprio personaggio. Le informazioni contenute all'interno di tale diario avranno un ruolo attivo nello svolgimento del gioco. In base ad esse verranno delineate le missioni individuali, la storia ed il comportamento nei confronti dei personaggi statici presenti nel gioco.

Guild Wars 2 è un titolo assolutamente nuovo e indipendente dal suo predecessore. In alcun modo sarà possibile trasferire i personaggi rivestiti in "Guild Wars" all'interno del mondo di "Guild Wars 2". L'unico punto di contatto tra i due è costituito dalla cosiddetta "galleria dei ricordi". In altri termini, all'interno di Guild Wars 2 sarà possibile ottenere delle ricompense in funzione dello stato di avanzamento raggiunto all'interno di "Guild Wars - Eye Of The North".

In Guild Wars 2 ci sarà la possibilità di giocare con altre quattro razze oltre quella umana: Asura, Charr, Norn e Sylvari ognuna caratterizzata da una storia e da abilità tipiche e personalizzate.

Modalità di gioco

Guild Wars 2 riprende sostanzialmente le caratteristiche e le modalità di gioco del suo predecessore seppure siano state aggiunte parecchie innovazioni. Uno dei miglioramenti principali introdotti è la possibilità di avere un mondo "persistente". Sarà possibile interagire con gli altri giocatori anche nelle arre esplorabili, mentre in Guild Wars era possibile farlo solo all'interno degli avamposti.

Anche il sistema di controllo ha subito notevoli modifiche. In Guild Wars 2 è possibile anche saltare e nuotare oltre che attivare le magie in movimento. Infine, il modello delle missioni è stato modificato per rendere l'esperienza di gioco quanto più realistica possibile. Durante il gioco ci si troverà ad imbattersi in eventi creati dinamicamente, ai quali si potrà decidere se partecipare o meno influenzando in tal modo il seguito della propria avventura.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017