Excite

Guild Wars 2: il MMORPG in vetta alle classifiche mondiali

Un mondo immenso da esplorare, i tanti dettagli e l’assenza di un canone mensile sono solo tre delle caratteristiche che hanno permesso a Guild Wars 2 di scalare le vette delle classifiche videoludiche di tutto il mondo, arrivando al primo posto in ben 10 paesi europei.

Immagini di Guid Wars 2, l'MMORPG di ArenaNet

Il MMORPG sviluppato da ArenaNet è, proprio come il primo Guild Wars, ambientato a Prophecies, Tyria, ben 250 anni dopo gli eventi di Eye Of The North e, seppur riprendendo molte delle caratteristiche del suo predecessore, aggiunge molte innovazioni che rendono il gioco davvero molto interessante. Uno dei punti forza del titolo è indubbiamente l’alta personalizzazione del personaggio: non è solo possibile sceglierne le caratteristiche fisiche, ma anche quelle più strettamente caratteriali. Cinque sono le razze presenti (Asura, Umano, Charr, Sylvari e Norn), ognuna delle quali non solo ha proprie abilità ma, addirittura, un percorso a lei dedicata, con tanto di partenza personale. Ben otto, invece, le classi, che spaziano dai più classici Guerrieri ai Necromanti, dai Ranger (in sintonia con la natura)ai Ladri, oltre a Guardiani, Elementaristi, Ingegneri e Ipnotizzatori,

Molto interessante il sistema di avanzamento dell'esperienza: ogni azione che si effettua ingame, infatti, anche la sola esplorazione, permette di acquisire nuovi punti per raggiungere più facilmente, e senza troppe frustrazioni. Interessante anche il Battle System, dinamico e l’enorme numero di possibilità di gioco presenti.

Guild Wars 2 è stato rilasciato lo scorso 28 agosto 2012 in tre differenti versioni: Standard (sia fisica che digitale, entrambe a 54,99 euro), Digital Deluxe (a 74,99 euro, aggiungendo speciali contenuti ingame) e Collector’s edition (oltre a gioco e contenuti online, sono presenti anche box, stampe, CD, libro guida e miniatura, il tutto per 149,99 euro. Il titolo non necessita di alcun abbonamento per essere giocato.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017