Excite

Guardiamo il trailer di ‘Deus Ex: Human Revolution’

  • insidethegame.it

Il concetto del ‘Deus Ex Machina’ deriva da molto lontano nel tempo, e più precisamente dal mondo del teatro greco, dove durante commedie e drammi le divinità scendevano sulla terra a risolvere intrecci di trama diventati troppo complicati da districare anche da parte dello spettatore più attento. Chi tuttavia dovesse in qualche modo correlare questa citazione storica alla trama del nuovo videogioco per Pc e per le console Xbox 360 e PlayStation 3 ‘Deus Ex: Human Revolution’ commettere un errore, almeno in parte.

L’ambientazione storica e geografica non è certo quella di Atene e del mondo ai piedi del monte Olimpo. Il concetto del ‘Deus Ex Machina’ viene infatti trasportato nel tempo di oltre duemila anni, ben oltre i nostri giorni, fino ad arrivare ad uno strano futuro, peraltro poco originale rispetto a quanto è possibile vedere in altri videogiochi, dovei robot sono diventati una specie vivente a se e dove addirittura gli umani sono costretti a coalizzarsi una rivoluzione.

Tutto questo e molto altro è possibile vedere all’interno del trailer del nuovo videogioco per Ps3 , Xbox 360 e Pc ‘Deus Ex: Human Revolution’. Il prodotto, come anticipato non porta con se grossi elementi di originalità ed il trailer pubblicato su Youtube rimarca questa pecca.

Mentre in un mondo futuro impazzano lotte e proteste sempre più violente, un team di medici e ingegneri creare un essere, il protagonista del videogioco, a metà strada tra Terminator e Robocop. Nulla di originale dunque, nemmeno le lotte a suon di botte pugni ed armi che seguiranno. Il trailer è tuttavia fluido e piacevole anche grazie alla notevole qualità grafica che metterà alla prova le schede video di Pc e console.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017