Excite

GTA: RockStar Games vuole fare le cose in grande!

Mancano ancora mesi all’uscita di GTA V prevista per la primavera 2013 (anche se sullo store francese di Amazon è stata riportata la data del 19 giugno), ma già Rockstar Games parla del futuro della saga, e di una sua possibile versione in cui rendere tutte le città dei vari capitoli totalmente esplorabili e utilizzabili in un solo gioco.

Immagini GTA V: lavoro a divertimento a Los Santos

Le città in questa serie videoludica hanno da sempre occupato una posizione di primo livello: è qui, infatti, che le avventure hanno luogo e che tutti i giocatori hanno ormai imparato a riconoscere. La questione dei loro nomi, poi, di fantasia ma che si rifanno alle grandi metropoli della realtà, affascina anche chi non conosce bene tutti i titoli: si va da Liberty City (New York City) a Vice City (Miami), da San Fierro (San Francisco) a Las Venturas (Las Vegas), senza dimenticare Los Santos (Los Angeles), dove si svolgerà l’attesissimo GTA V.

In una recente intervista rilasciata proprio dal presidente di Rockstar, Leslie Benzies, si è, infatti, parlato dei progetti futuri per il brand. Piani per cui, sicuramente, ritorneranno Vice City e altre delle città che abbiamo avuto modo di conoscere nei capitoli precedenti, sin quando la tecnologia non darà la possibilità di creare un mondo alla Grand Theft Auto, totalmente esplorabile.

Nei piani futuri dell’azienda c’è anche il settore mobile: dopo la recente uscita su iOS e (anche se con qualche problema) Android di GTA Vice City 10th Anniversary Edition, potrebbero non solo arrivare le riedizioni di vecchi titoli, ma anche, non si esclude la possibilità, di giochi pensati solo per smartphone e tablet.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017