Excite

GTA Online: patch rilasciata ma ancora numerosi problemi

Rockstar sta facendo arrabbiare molti suoi fedeli giocatori con quello che sembra essere uno di quei giochi maledetti che necessiteranno di numerose patch per essere fissato al meglio: si tratta, ovviamente di GTA Online, del nuovo comparto multiplayer dell'ultimo capitolo di Grand Theft Auto.

Rilasciato lo scorso 1 ottobre, ha subito mostrato tutti i suoi punti di debolezza e i suoi tanti errori, problemi a cui RockStar Games ha cercato di trovare una soluzione rilasciando la prima patch, uscita nelle scorse ore prima per Playstation 3 e poi per Xbox 360.

Che cosa va a fissare la patch? Numerosi, in realtà, i passi in avanti fatti con questo aggiornamento, che va a eliminare molti blocchi, l'impossibilità di accesso, il tutorial e le prime missioni che avevano causatofreeze e bug. Insomma, un primo e utile passo verso un gioco che, purtroppo, ancora perfetto non è, anzi, è molto lontano dall'esserlo.

Infatti, nonostante il costante lavoro del team di sviluppo, rimangono numerosi problemi e molti giocatori si stanno ancora lamentando di dover, a ogni accesso, iniziare nuovamente il gioco, ricreando ex novo il proprio personaggio, c'è chi ha perso tutti i progressi della campagna in single player, ritrovandosi allo 0%, chi, ancora, riscontra numerosi bug, freeze generali e l'ormai classico down dei server seguito proprio all'annuncio del rilascio della patch per le due console.

Non ci resta, quindi, che aspettare un nuovo passo da parte di Rockstar Games che, ovviamente, continua a lavorare sodo per perfezionare il titolo, e raccogliendo le varie segnalazioni degli utenti. Grande rammarico, comunque, c'è perchè GTA 5 con il suo GTA Online è stato uno di quei giochi attesi per anni e che con il comparto in single player aveva conquistato gran parte del pubblico.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017