Excite

GTA 5 uscito: confronto tra Playstation 3 e Xbox 360, novità su PC

GTA 5 è, finalmente, uscito in tutto il mondo: in Italia il day one è stato rotto nel tardo pomeriggio di ieri e già è possibile parlare di entrambe le sue versioni. Quale è stata realizzata meglio, quella su Playstation 3 o quella su Xbox 360? E a quando il gioco su PC?

Immagini GTA 5: versioni PS3 e Xbox 360 a confronto

Numerosi sono stati i video e le immagini caricate nelle ultime ore in cui entrambe le versioni del gioco sono state paragonate e messe a confronto in tutti i loro aspetti tecnici, partendo dalla grafica, ottima in entrambe le console ma con alte potenzialità che potranno essere dimostrate in un'eventuale porting su next gen e che risulta essere lievemente più particolareggiata per la console di Microsoft. Per il resto, invece, sembra che il gioco sia sullo stesso piano in entrambe le piattaforme, con tempi di caricamento e fluidità pressoché identici.

Unica avvertenza per i giocatori di Xbox 360: dei due dischi Rockstar Games ha consigliato di non installare il secondo, quello con la scritta “Play”, ma solo quello “Install” per evitare dei fastidiosi problemi di texture nel corso del gioco!

Per quanto riguarda la versione per PC, purtroppo, non abbiamo ancora notizie certe: le firme sono ormai ben 350.000, un ottimo risultato, e ora si punta ad arrivare alle 500 mila per sensibilizzare ancora di più RockStar. È stata anche intrapresa un'azione contraria da chi non vuole che il gioco arrivi anche su questa piattaforma per evitarne la pirateria. Un discorso che meriterebbe un lungo approfondimento ma che non dovrebbe andare a far eliminare l'ipotesi, sempre più probabile, di un porting su PC tra qualche mese: troppi gli interessi di Rockstar Games, troppi quelli dei giocatori che, su questa piattaforma hanno sempre atteso l'uscita posticipata di Grand Theft Auto.

GTA 5 è uscito: avete già ritirato la vostra copia di gioco?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017