Excite

GTA 5: una colonna sonora mai vista in un videogame

Parte della tracklist, insieme ad altri dettagli di GTA 5, erano già trapelati nei giorni scorsi a causa di un leak che aveva colpito alcuni utenti che avevano prenotato la loro copia di gioco in download su PlayStation 3, ma adesso siamo in grado di fornirvi ulteriori dettagli su uno degli aspetti che rende ancora più coinvolgente un titolo come questo Grand Theft Auto V, la musica.

La colonna sonora sarà, come tutto il resto, molto curata: saranno ben oltre 240 i brani qui contenuti, appartenenti ai più vari generi. Si passa dal rock al pop, dalla musica anni Ottanta alle ultime hit del momento, dalla classica alla messicana: il tutto suddiviso in ben 15 stazioni radio differenti. Grandi nomi, che avevamo già letto qualche giorno fa proprio a causa dell'errore di Sony, sono inclusi in questa massiccia colonna sonora: tra Queen e Britney Spears, Corona e Muse, Tupac e All Saints, Rihanna e Fergie, ognuno di noi potrà, sicuramente, ritrovare qualcuno dei suoi artisti preferiti e, perchè no, conoscere anche nuove e interessanti canzoni.

Insomma, proprio come se fossimo nella vita reale, potremmo, lungo i nostri più o meno leciti spostamenti, sintonizzarci sulle frequenze preferite, con quella che Ivan Pavlovich, supervisore nella sezione colonne sonore di RockStar Games, ha definito come “la più grande colonna sonora che abbiamo mai fatto, comprensiva di partitura realizzata nel più piccolo dettaglio” realizzata proprio allo scopo di “dare la sensazione di California al giocatore”.

Siete pronti per il 17 settembre? Avete preparato per l'evento le vostre Playstation 3 e Xbox 360, uniche console in cui, almeno per il momento, uscirà il gioco?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017