Excite

GTA 5: tutte le informazioni sulle versioni per PC e Wii U

Sebbene manchi ancora qualche mese all’attesa uscita di GTA 5, prevista per la primavera 2013 in data ancora da determinare, non scarseggiano le informazioni inerenti al gioco. Se, infatti, sappiamo che il titolo arriverà sicuramente su Playstation 3 e Xbox 360, ben poco è stato dichiarato sull’eventuale uscita del titolo per PC e Wii U.

Immagini GTA V

E, proprio sull’eventualità del rilascio del gioco anche per queste piattaforme è intervenuto il vicepresidente di Rockstar Games, Dan Hoser, che non esclude uno sviluppo anche su PC e Wii U, ma questo avverrà solo se si presenteranno condizioni favorevoli per la sua softwarehouse. Sinceramente, in molti si chiedono quali siano queste premesse, considerando il fatto che si tratta di un titolo molto amato dal pubblico che lo vorrebbe poter vedere anche su questi due dispositivi. Se da un lato si può comprendere come possa sembrare un azzardo sviluppare un gioco per una nuova piattaforma come la nuova console da salotto di Nintendo, dall’altro Reggie Fils-Aime ha assicurato a RockStar, di fornire una grande base d’installazione: non a caso su Wii U arriveranno titoli di un certo spessore, primo fra tutti Assassin’s Creed 3.

Per quanto riguarda la versione su PC, l’unica perplessità che potrebbe essere nelle menti di Dan Hoser e di tutto il suo staff è quella dell’alta pirateria nel settore, ma già alcuni store online, come lo stesso amazon.it, hanno messo in vendita GTA 5 in versione PC (al prezzo di 49,99 euro, per essere precisi).

Comunque niente è ancora stato il vice presidente di RockStar Games che si limita a dichiarare che "Tutte le altre piattaforme sono in fase di considerazione". Che sia tutta una strategia per far crescere l’hype intorno al gioco? Intanto, i fan di GTA si sono organizzati con numerose petizioni online.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017